La casa del pc

Tanti articoli sul mondo del web

La casa del pc - Tanti articoli sul mondo del web

Recensione Aria SPA: Adsl Wimax!

Aria è un progetto molto ambizioso nato nel 2005, l’obiettivo primario fu quello di portare la connettività nelle case dei clienti locali, che per vari motivi erano impossibilitati ad accedere ad internet attraverso la rete degli operatori tradizionali.

La tecnologia che l’azienda utilizza, infatti, ha riscosso un grande successo tanto che nel 2008 il ministero delle comunicazioni ha liberalizzato le frequenze WiMAX, avviando così Aria SpA ad una crescita esponenziale che gli ha permesso di espandersi su tutto il territorio nazionale.

Il problema principale che l’azienda intende risolvere riguarda la difficoltà degli individui di connettersi ad una rete internet veloce ed efficace, è per questo che la tecnologia usata per risolvere questo impedimento è il WiMAX che consente di offrire, anche nelle aree rurali, un servizio adeguato e funzionale.

Ma ancora non abbiamo chiarito il concetto di WiMAX, che cos’è e cosa rappresenta?

Tanto per iniziare si tratta dell’acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access, in poche parole è una tecnologia che consente di connettersi alla banda larga o al WiFi in aree geograficamente complesse. Grazie a questa peculiarità il WiMAX diventa una risorsa importante nel nostro Paese, proprio perché è ancora difficile trovare copertura su una percentuale rilevante del territorio nazionale. Inoltre questo servizio consente di offrire ai clienti una connettività fino a 7 megabit e assicura un elevato standard di sicurezza.

Come ottenere WiMAX? Basta collegarti al sito www.ariamax.it, e scegliere l’offerta più confacente alle tue esigenze, subito ti verrà consegnato l’Ariabox e se scegli di avere anche il servizio Voip, potrai collegare il telefono fisso all’Ariabox e il gioco è fatto!

Qual è la novità più entusiasmante? WiMAX riceve il segnale dall’antenna che diffonde le sue frequenze, quindi non avrai bisogno di nessun cavo e di nessun tecnico!

Che te ne pare? Scopri tutti i vantaggi di questa tecnologia, visita  oggi il sito web!

Category: Connettività